Le persone sotto l’effetto di alcol o droghe non possono in nessun caso partecipare ad un allenamento/competizione di lancio di asce!
Zona di pericolo
3 m dietro la linea di tiro, 6 m su entrambi i lati e 15 m dietro il disco. Quando si installa un muro di lancio (altezza minima 2 m), la distanza di sicurezza sul retro può essere ridotta di 5 m.
Delimitazione della zona di lancio
La zona di lancio dove essere delimitata con un nastro, una corda o simili. Durante la competizione o l’allenamento, la zona di pericolo è inoltre contrassegnata da aiuti visivi.
Responsabili della sicurezza
Uno o più responsabili devono pattugliare la zona di pericolo durante l’allenamento e le competizioni. Solo i responsabili e i lanciatori che devono lanciare possono entrare nell’area riservata al lancio. Le istruzioni dei responsabili o del giudice di gara devono essere sempre seguite.
Lancio
Tutti i partecipanti di un round lanciano contemporaneamente al segnale dato dal giudice di gara.
Conteggio dei punti
Solo dopo che il giudice di gara dà loro il permesso, i partecipanti possono andare al bersaglio e rimuovere la loro ascia.
Copri-lama
Le asce devono sempre essere dotate di foderi al di fuori dell’area di lancio/area di allenamento.
Idoneità al lancio
I lanciatori che sono apparentemente sotto l’influenza di farmaci, alcol e / o droghe, non possono entrare nell’area di lancio e possono essere esclusi dalla competizione o dall’allenamento.
Partecipanti alla competizione e agli allenamenti
Tutti i partecipanti alla competizione e/o agli allenamenti sono responsabili delle proprie azioni. Ogni partecipante deve firmare una liberatoria concernente la responsabilità. I partecipanti di età inferiore ai 18 anni devono essere accompagnati da un genitore o un rappresentante legale, o il consenso scritto deve essere dato di persona.